14
Nov

RUGHE DEL VISO E COUPEROSE? COME RISPONDIAMO IN MODO EFFICACE

RUGHE DEL VISO E COUPEROSE? COME RISPONDIAMO IN MODO EFFICACE AL CENTRO ESTETICO BELLESSERE A BELLUNO

Dubitare dell’efficacia di un trattamento contro le rughe del viso è cosa del tutto normale.

A volte capita di essere stati illusi con pubblicità di prodotti miracolosi, è per questo che il centro estetico Bellessere di Belluno, con il permesso delle proprie clienti, ha deciso di pubblicare le foto che testimoniano la trasformazione.

 

Come ampiamente spiegato nell’articolo RUGHE: COME RINGIOVANIRE IL VISO DI 10 ANNI IN MODO NATURALE ED ELIMINARE LE OCCHIAIE

l’invecchiamento cutaneo si presenta con tipologie diverse di rughe del viso, la cui causa va ricercata non solo nell’età anagrafica del soggetto, ma in una concomitanza di fattori tra cui l’esposizione solare, il fumo, i farmaci e l’alimentazione.

Sempre nell’articolo sopra menzionato, sono riportate tutte le tecniche estetiche, mediche e medico-chirurgiche presenti sul mercato oggi, in grado di offrire una risposta più o meno valida, a seconda delle aspettative del soggetto interessato.

 

Al di là dell’obiezione prezzo e grado di invasività dell’intervento, c’è sempre la paura di rimanere delusi del risultato.

E’ come se una vocina sussurrasse all’orecchio dicendo: “Rassegnati, le rughe del viso e tutti gli altri difetti te li devi tenere”.

Non si sa per quale motivo quella stessa vocina non consigli di prendersi cura di quell’immenso valore che è la propria immagine, perché diciamolo chiaramente “C’è modo e modo di invecchiare!”

Nella lunga esperienza alla guida di un centro di bellezza e benessere, in una cittadina piccola come Belluno, ho riscontrato che solo motivazioni forti come: matrimonio (proprio o dei propri figli), eventi di spessore, o ricorrenze, sono capaci, in soggetti per così dire timidi, di contrastare quella vocina e “recuperare” la propria luminosità interiore ed esteriore.

Non è questo il caso di M.B. la nostra cliente di cui sotto potrai vedere le foto del suo volto prima e dopo il trattamento.

M.B. è una donna sessantenne, piena di energia, voglia di vivere e molto impegnata nel lavoro. La pelle del suo viso presentava un invecchiamento, non solo legato all’età, ma soprattutto all’intensa esposizione solare. A tale situazione si aggiunga anche una visibile couperose, tipica espressione di una pelle sensibile (anche se ispessita).

Dopo un’attenta diagnosi, si è deciso di trattare il viso apportando prima di tutto una profonda idratazione.

L’idratazione del viso è una condizione imprenscindibile per poter veicolare successivamente sostanze per la cura di specifici inestetismi. Nei successivi step sono state applicate sostanze atte a nutrire l’epidermide, rimpolpare il tessuto, in modo da appianare le rughe.

Per quanto riguarda la couperose, si è proceduto con l’applicazione di principi attivi calmanti/decongestionanti.

Il risultato che puoi vedere è stato ottenuto con prodotti naturali-biologici applicati con rituali di massaggio, dalle mani esperte delle nostre estetiste.

  

Prima del trattamento la pelle presenta forti discromie dovute alla couperose. Le rughe del labbro superiore, della fronte-tempie e angolo occhi, appesantiscono il viso. 

Dopo 1 trattamento di forte idratazione e  6 specifici (per gli inestetismi sopra citati), la pelle presenta un colorito più uniforme e luminoso. Le rughe si sono appianate e anche la zona del décolleté risulta ringiovanita.

Per maggiori informazioni e per una consulenza gratuita, chiamaci e fissa il tuo appuntamento.