10
Ott

Diventa amica della tua bilancia

Quante volte avresti voluto prendere la bilancia e fargli fare il volo dalla finestra?
Ci sono persone che evitano di pesarsi per non soffrire, altre invece che si pesano ogni giorno per controllare se sono calate anche di qualche etto.

Qual’è il comportamento più corretto da tenere con la bilancia?

Tutto dipende dal tuo stato d’animo, però una linea guida potrebbe essere la seguente.

Se hai da poco raggiunto il tuo peso forma, o se ti stai avvicinando, ti consiglio di pesarti tutti i giorni, affinché al primo vacillare del risultato tu riesca a riallinearti subito.
Lo sai che la fase più delicata di un periodo di snellimento è il mantenimento?
Sì è proprio così, il corpo deve registrare quel peso, quella forma come la sua, per questo il risultato, del peso, dell’elasticità dei tessuti, deve essere mantenuto per almeno sei mesi.
In quel periodo dove è concesso concedersi qualcosa di più, bisogna che la bilancia non oscilli.

Se hai da poco tempo iniziato un percorso di snellimento, allora il mio consiglio è di pesarti ogni tre giorni, o lasciarlo fare all’estetista che registra anche i tuoi progressi in termini di centimetri, dopo ogni trattamento.

All’inizio la bilancia scende abbastanza facilmente, perché tutti i trattamenti saranno mirati nel farti perdere acqua e l’acqua pesa!
Poi ci si concentra sulla massa grassa, ma non di rado il corpo risponde con delle oscillazioni. 

Succede che dopo una serie di soddisfazioni, in termini di chili persi, il peso si inchiodi, o addirittura aumenti leggermente, senza una vera e propria motivazione.

Qui entra in gioco la fisiologia del corpo umano, che non si comporta come un’operazione matematica, ma si inceppa per sbalzi ormonali, emotivi, per poi ripartire e far scendere nuovamente il peso.

Adesso che hai capito che rapporto avere con la bilancia, approfitta della consulenza gratuita e dello sconto a te riservato sul primo trattamento corpo.

Compila il form qui sotto e ottieni subito i vantaggi per tornare in forma!

Tratt. Corpo