La luce pulsata amica degli uomini.
Da oltre un decennio gli uomini sono diventati assidui frequentatori di centri estetici, anche loro non vogliono più farsi mancare nulla. Le aziende di cosmesi hanno ben capito le esigenze del mercato fornendo linee di prodotti creati appositamente per l’uomo, ma se creme viso e corpo, maschere, contorno occhi e scrub, contribuiscono ad ammorbidire la pelle e ridurre lo spessore dello strato corneo, ancora un dilemma tormenta i cultori del corpo e dell’immagine: i peli.
La gran parte degli sportivi e in particolare modo i ciclisti, ovviano il problema con l’uso del rasoio o della crema depilatoria, ma in entrambi i casi i risultati sono gli stessi: pelle fortemente sensibilizzata e peli che di lì a pochi giorni ricompaiono più forti e più ispidi di prima. Alcuni uomini, quelli più coraggiosi, affrontano la tortura della ceretta, a loro va la mia massima stima: non so come riescano a sopportare un tale dolore! Depilare con la ceretta un petto villoso equivale a creare uno stato d’infiammazione tale da generare vescicole e pustole.
A questi eroi e a tutto il genere maschile dico che è giunto finalmente il momento di non soffrire più! Finalmente avete un’alleata, qualcosa che soddisfa le vostre esigenze in modo efficace e indolore: la luce pulsata.
Se la fotoepilazione ben si presta a risolvere i problemi della clientela femminile, a mio avviso è ancora più efficace e migliorativa per l’uomo. Il pelo maschile oltre a essere più folto è anche più spesso, quindi la sua funzione di catalizzatore della luce pulsata è ancora più efficace. Se a queste considerazioni aggiungiamo il fatto che evitando la ceretta risparmiamo lo stress della pelle e lo stress psicologico derivante dal dolore, (la luce pulsata è indolore), possiamo dire che la fotoepilazione è amica degli uomini e nemica dei loro peli.