19
Lug

Eliminare i peli. La luce pulsata elimina i peli?

luce-pulsata-labbro-superiore-donna
Eliminare i peli. La luce pulsata

Eliminare i peli. La luce pulsata elimina i peli definitivamente?

La risposta è no. In un mondo in cui il buon senso è stato legato e imbavagliato dalla burocrazia e dalle lobby di potere nessuno è tanto avventato da fare dichiarazioni che possano lasciare spazio ad azioni legali o speculative.

Per tanto, non si può dire che la luce pulsata elimini in modo definitivo i peli, perché in alcuni casi è successo che siano ricresciuti, vuoi per una cura ormonale, vuoi per un macchinario di vecchia generazione, male funzionante, vuoi perché il soggetto in questione assumeva sostanze di largo consumo tra i frequentatori di palestre,che stimolavano la ricrescita del pelo, comunque di fatto,il pelo in alcuni casi è ricresciuto.
Se la premessa delude chi si aspetta il miracolo, va anche detto che, nella maggior parte dei casi, dove la matrice è stata colpita e di conseguenza disattivata, il pelo non è più ricresciuto.

Va anche detto che, poiché il trattamento viene effettuato solo su soggetti sani, l’attività ormonale, che è bagaglio ancestrale del nostro sistema fisico-biologico non si ferma, ma può solo rallentare con l’avanzare dell’età.

Ne consegue che, seppur in modo debole e diradato, il corpo possa produrre nuove matrici che origineranno nuovi sporadici peli.

Allora qual’é il risultato che ci si deve aspettare dalla luce pulsata?

Dipende dalle condizioni del soggetto e del pelo.

Il centro estetico e l’estetista devono aiutarti a capire quali risultati puoi attenderti e lasciare un minimo margine di dubbio perché il corpo non risponde sempre con risultati automatici.

Le situazioni più difficili da trattare sono:

  • peli bianchi
  • peli biondi e chiari
  • soggetti giovani con intensa attività ormonale
  • soggetti con pelle fortemente pigmentata
  • soggetti che assumono sostanze che stimolano l’attività ormonale

Per ognuna delle situazioni sopra elencate, vanno messe in atto strategie specifiche e va misurato di volta in volta il risultato ottenuto. Il centro estetico professionale, sa esattamente cosa fare per ogni singola situazione. Inoltre, a distanza di alcuni mesi/un anno, vanno ripetute delle sedute di mantenimento.

Al di là dei casi appena elencati, c’é un gran numero di soggetti sani che possono trarre un enorme vantaggio dalla luce pulsata.

Ebbene, molte persone possono eliminare i peli per sempre!

A questo punto la domanda é: “Se sono un soggetto sano con le migliori condizioni per effettuare con successo questo trattamento, in quante sedute posso eliminare il problema?”

Con onestà posso dire che non c’é una regola. Ho visto persone eliminare i peli delle gambe più velocemente dei peli del baffetto, eppure si trattava dello stesso soggetto. Ho visto sparire i peli delle ascelle in tre sedute e impiegare quindici sedute per eliminare i peli della zona inguine.

Con certezza posso dire che gli uomini hanno bisogno di più sedute delle donne per eliminare il pelo da qualsiasi parte del loro corpo.

Vorrei concludere questo articolo raccontando la gioia provata da tutte quelle persone che, grazie all’epilazione progressiva definitiva hanno cambiato la loro vita. Si tratta in molti casi di una gioia profonda, di una liberazione.

Molte persone hanno smesso di nascondersi dentro ai vestiti, hanno scoperto una nuova voglia di prendersi cura di se stessi, di liberare i propri figli e figlie dagli stessi complessi.

La gioia di una nuova dimensione senza peli è una cosa che non riesci a tenere per te, per questo inciti i tuoi amici e i tuoi cari a fidarsi di chi ti ha, in qualche modo, cambiato la vita.

Leggi anche: La luce pulsata amica degli uomini